Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

venerdì 29 giugno 2012

La casa dei miei sogni

Ho trovato questa imagine, girando per il web...che ne dite? non è una casa da favola?a me piace tantissimo e l'ho eletta casa dei miei sogni...
già che ci sono vi mostro un po' di case strane









divertenti vero?
Buon fine settimana a tutte voi!

mercoledì 27 giugno 2012

Sculture di sabbia nel mondo










Lascio una buona idea per chi va al mare, se mai volesse divertirsi con la sabbia....

lunedì 25 giugno 2012

”Il mondo ha perso il Solitario George”

Il Parco Nazionale delle Galapagos lo ha annunciato in un triste comunicato nella giornata odiera:”Il mondo ha perso il Solitario George”.

L’ultracentenaria tartaruga gigante, viveva in totale solitudine all’interno del parco naturale. Nessun altro esemplare nel mondo con il quale accoppiarsi per lasciare discendenti ed impedire l’estinzione dell’ennesima specie animale.

Come scrive anche L’Ansa, la vecchia testuggine verrà quasi sicuramente imbalsamata per poter essere osservata dai circa 200.000 visitatori che ogni anno visitano il parco situato nel suggestivo acripelago. Le cause del decesso di quest’ultimo esemplare di “Geochelone abingdoni”, sono ancora da chiarire. Le tartaruge di terra giganti, infatti, vivono fino a 200 anni ed il buon George potrebbe quindi non essere morto di vecchiaia.

Intanto, i responsabili del parco, non nascondono che la sua dipartita potrebbe causare anche ripercussioni economiche preoccupanti. L’animale, infatti, era da anni l’attrazione principale del paradisiaco arcipelago e, vederlo imbalsamato, di sicuro non sarà come poterlo osservare da vivo, lento e vegeto.

E’ dal 1972, anno in cui lo hanno ritrovato mentre girovagava da solo sull’isola di La Pinta (mille chilometri dalle coste dell’Ecuador), che i ricercatori e gli animalisti di mezzo mondo hanno tentato di farlo riprodurre. Già all’epoca, però, George era l’unico superstite conosciuto della sua razza. Gli accoppiamenti con altre tartarughe di sottospecie diverse, non hanno mai regalato al mondo un tartarughino meticcio che potrebbe conservare almeno parte del DNA di questi fascinosi animali.
Le tartarughe giganti oramai estinte, furono le stesse che ispirarono Charles Darwin e la sua nota teoria dell’evoluzione.

fonte

Buon inizio di settimana!


Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.

Romano Battaglia, da “Sulla riva dei nostri pensieri”

domenica 24 giugno 2012

Proverbio arabo



Dice un proverbio arabo che
ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte.
Sull’arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: ” È vera?”
Sulla seconda campeggiare la domanda: ” È necessaria ?”
Sulla terza essere scolpita l’ultima richiesta: “È gentile ?”
Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario
con il suo significato piccolo o grande.
Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano,
occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.

(Romano Battaglia)

giovedì 21 giugno 2012

Ogni mattina.....

Ogni mattina, appena ti alzi da letto ricordati di rivolgere un pensiero alla vita e alla grande fortuna che hai di esistere affinché esso ti accompagni durante la giornata ampliandoti le gioie e riducendo i dispiaceri.
Ogni mattina, mentre ti vesti ricordati di rivolgere un pensiero al mondo e all'immensa bellezza di cui ti fa dono affinché tu possa riempirti gli occhi del bello che c'è in ogni cosa che vedi.
Ogni mattina, mentre ti bagni il viso ricordati di rivolgere un pensiero all'amore affinché colori d'arcobaleno la tua mente e ti spinga a donare il meglio di te agli altri.
Ogni mattina, mentre bevi il tuo caffè ricordati di rivolgere un pensiero alla morte affinché ti faccia apprezzare ogni istante del giorno e ti sproni ad agire per favorire la vita
Se sai vivere bene un solo giorno riuscirai a vivere bene tutta la vita.
Ricordati che oggi incontrerai uno stolto che metterà a dura prova la tua bontà e la tua pazienza, un maldicente che sparlerà di te, un furbo che cercherà di usarti, un presuntuoso che pretenderà di aver ragione ad ogni costo, un prepotente che cercherà di sopraffarti, un iracondo che ti trasmetterà rabbia.
Ma tu non ti lascerai turbare più di tanto, perché sarai in compagnia di un moderato che frenerà le tue reazioni, un buono che tramuterà in bene tutto il male che riceverai, un saggio che ti guiderà sulla retta via e ti farà prendere delle buone decisioni, ovvero sarai in compagnia di te stesso.

Omar Falworth

Riflessione della notte

 
Mantieni i tuoi pensieri positivi
Perche’ i tuoi pensieri diventano parole
Mantieni le tue parole positive
Perche’ le tue parole diventano i tuoi comportamenti
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perche’ i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
Mantieni le tue abitudini positive
Perche’ le tue abitudini diventano i tuoi valori
Mantieni i tuoi valori positivi
Perche’ i tuoi valori diventano il tuo destino.

Mahatma Gandhi

martedì 19 giugno 2012

Strana razza la razza umana...



"Quando fa goal la nazionale di calcio urlano, se vince qualcosa scendono in strada... poi gli tolgono i diritti, li spremono come agrumi, cancellano il futuro ai loro figli e tutto tace...

Sprecano più soldi in tecnologie per uccidere i loro simili che per salvare le loro vite...

Si rovinano la salute per fare soldi, e poi spendono i soldi per recuperare la salute (cit. Dalai Lama)

Una parte di loro soffre di obesità, mentre l'altra parte di denutrizione...

E MENO MALE CHE SONO QUELLI ''EVOLUTI''..

 da nocensura.com

lunedì 18 giugno 2012

venerdì 15 giugno 2012

Pensierino della notte

Pensierino del giorno

"Dicono che in tutti noi ci sono i semi di quello che faremo, ma a me e' sempre sembrato che in quelli che nella vita scherzano i semi siano coperti da un terreno migliore e da un letame di più alta qualità."
Ernest Miller Hemingway 

 Photobucket