Translate

Nasci solo e muori solo e nella parentesi la solitudine è talmente grande che devi condividere la vita. (Erich Fromm)

martedì 8 maggio 2012

Oroscopo maggio 2012



Ariete
Questo è il mese in cui occorre davvero rimboccarsi le maniche : è di preprazione infatti a Giugno quando Giove sarà attivissimo e assicurerà il successo di quasi tutto quello che intraprenderete a Maggio.
Se infatti avete partecipato a qualche concorso, o siete semplicemente in attesa di un lavoro, o , avendone già uno, attendete miglioramenti, o se siete semplicemente in procinto di chiudere un contratto vantaggioso, un ordine, o di realizzare una società o aprire un attività, sappiate che entro giugno arriveranno risposte positive, di successo e in taluni casi sorprendente.
Restano solo alcuni dubbi per quegli amici dell’Ariete che in passato non hanno avuto un’esperienza positiva : la diffidenza potrebbe generare anche delle perplessità sulle proposte che riceverete.
Ma niente paura : affrontate tutto con il solito vostro entusiasmo e Giove penserà a tutto.
Anche per l’amore è giunto il momento di capire bene quello che si vuole : generalmente mal sopportate la monotonia e vi piace vivere amori passionali e tutti d’un fiato, qualche volta brucinado anche le tappe.
Per le coppie sposate sta per arrivare una importante notizia, mentre per i single , soprattutto dopo il 18 ci saranno opportunità per nuovi incontri, mentre per quelli che aspettano un ritorno o un chiarimento, nell’ultima settimana ci potrebbero essere grandi novità.
E sono possibili numerose soluzioni anche per controversie legali legati alla coppia e alle separazioni.

Toro
Ecco un altro segno che continua sulla scia positiva dei mesi scorsi : Giove è ancora molto attivo e vi riserva davvero delle sorprese .
Ci sarà possibilità di risolvere questioni legali, di progettare nuove società e intraprendere nuovi affari : soprattutto la compravendita in questo mese risulterà particolarmente vantaggiosa e fonte di nuovi , inattesi, guadagni.
Per chi lavora invece si prospettano ottime soluzioni per qualche avanzamento di carriera, magari con gratifiche al di sotto delle aspettative : molte occasioni per chi è alla ricerca di un lavoro anche se per risposte definitive occorrerà ancora attendere qualche mese, ma le prospettive si annunciano favorevoli e determinanti.
In amore sono favoritissime le coppie che sono insieme da tanto tempo : sembrerà a molti di riabbracciare il proprio partner dopo un periodo di lontananza o di litigio . Insomma l’amore si rinnova particolarmente in modo positivo per quelle coppie di linga durata.
Per chi invece ha trovato da poco un amore è un mese questo si maggio ricco di novità, proposte e progetti : affidatevi al vostro abituale intuito e riuscierete a mettere a segno dei colpi incredibili con vostra somma soddisfazione.
I single invece ritrovano il loro equilibrio dopo il “lungo silenzio” dell’amore : per loro ci sarà molta piacevole compagnia e qualche buono nuovo incontro.
E’ un periodo, soprattutto quello a partire dalla terza decade, in cui sarà possibile chiarire definitivamente con gli ex-partner e non è esclus che qualcuno possa …farsi risentire dopo anche un’assenza prolungata.

Gemelli
Le prospettive sul e per un lavoro sono discretamente positive anche se qualcuno, per lavorare, dovrà arrabbiarsi : per chi ha un lavoro sembrerà che i propri capi siano sordi e ciechi a ogni istanza di miglioramento, mentre per chi cerca un lavoro potrà avere qualche difficoltà con rinvii di colloqui e di appuntamenti.
Ma bisogna darsi da fare senza demordere : il prossimo mese, quello di giugno, Giove entrerà imperioso nel segno e produrrà tutta una serie di effetti benefici che si tradurranno in vantaggi immediati e in qualche caso di lunga durata.
Non resta dunque ai Gemelli che rimboccarsi le maniche e lavorare sodo , cercando di mugugnare meno e di approfittare di ogni minima occasione.
Anche per l’amore il transito di Giove nel prossimo mese porta innegabili benefici : le coppie che desiderano un figlio potrebbero approfittare di questo momento per metterlo “in cantiere” , così come chi ha intensione di legalizzare il proprio rapporto, sia con una convivenza sia con un matrimonio, farà bene ad approfittarne proprio a partire da questa fine della prima metà dell’anno.
In questo periodo sono favoritissimi i ritorni d’amore per questo segno : soprattutto allorquando si spanderà intorno ad esso l’influsso benefico di Giove che determinerà tantissime possibilità di successo nella ricompiszione di vecchia coppie.

Cancro
Le spese sembrano aumentare a dismisura e sul lavoro sarà un continuo braccio di ferro in attesa di una “riscossa” che sicuramente ci sarà ma su cui occorrerà lavorare se si vuole uscire dal tunnel.
In effetti il mese in corso potrebbe rivelarsi particolarmente “spendaccione” : molti saranno i regali che sarete chiamati a fare, voi amici cancerini , e non tutti avranno la possibilità concreta di sostenerli.
Anche le spese per questioni legali o legati a ristrutturazioni o problemi della casa potrebbero minare le già vostre “sofferenti” finanze : sarà bene dunque assoggettarsi alla prudenza estrema e alla parsimonia.
Anche se siete alla ricerca di un lavoro nuovo dovrete sudare e guadagnarvelo più di ogni altro : insomma anche se la “riscossa” è vicina, tuttavia non si può dire che maggio sia un mese brillante.
Diverso è un po per l’amore : le coppie che volgiono consolidarsi con un atto o con il concepire un figlio faranno bene a non pensarci su due volte e a decidersi per il meglio.
Se infatti le vostre finanze non sono eccessivamente solide, tuttavia avete passione e amore da vendere e da spendere.
Quindi non resta che concretizzare nel breve e volgere fiduciosi lo sguardo al futuro.
I single invece soffriranno un po, soprattutto quelli che lo sono da tempo : niente paura è in arrivo per voi una nuova carica rigeneratrice che come pioggia bagnerà il vostro cuore e lo rinnoverà.
Pur se tra qualche difficoltà ancora evidente, qualche cancerino tornerà con l’ex-partner : ma fate attenzione a non ricommettere più gli antichi errori. Potreste infatti rovinare di nuovo il tutto e poi pentirvi di aver agito impulsivamente.

Leone
Anche per gli amici del Leone è raccomandata la massima prudenza in fatto di spese : anzi , anche a costo di passare per avari, è proprio il momento di ponderare meglio anche la più piccola spesa, eliminando certamente quelle superflue, e rinviando quelle che appaiono differibili.
Mercurio , per chi ha un’attività in proprio , assicurerà comunque degli introiti soddisfacenti, anche se non coincideranno con nuovi contratti o nuovi ordini : tuttavia la continuità sarà assicurata.
Per chi lavora avvertirà qualche difficoltà nei rapporti con superiori e anche con i colleghi : a tratti si sentirà incompreso e svilito della sua professionalità : resistete a denti stretti e procurate di non indispettire nessuno con il vostro atteggiamento che a tratti potrebbe sembrare ribelle.
In amore si annuncia il superamento soprattutto delle difficoltà economiche per le coppie sposate o che convivono, mentre per quelle che hanno intensione di mettere su casa sarà bene attendere ancora : nel secondo semestre dell’anno molte cose andranno al loro posto e la situazione evolverà in modo positivo , ma per adesso è d’obbligo la prudenza.
Anche le coppie nuove si potranno avvertire delle difficoltà che andranno affrontate insieme, sinceramente, e con i piedi ben saldi a terra per non rischiare di compromettere il rapporto.
Per i single c’è ancora da attendere, anche se qualche buon incontro già si profila all’orizzonte, ma in questo mese sarà…merce rara.

Vergine
In questo mese per i nati nel segno della Vergine è indispensabile ripristinare al più presto contatti con quelle persone che potrebbero aiutarli sensibilmente.
Molte saranno le occasioni in generale che si presenteranno agli amici di questo segno e vale la pena battere il ferro fino a quando è caldo:
Ma bisognerà tenere presente che all’ordine del giorno va messa la parola magica : risparmio.
Non a caso in questo periodo la crisi è più evidente per questo segno e anche se potrebbe andare a buon fine qualche buon “colpo” sarà tuttavia necessario provvedere con la giusta prudenza e il dovuto equilibrio a razionalizzare le spese.
Dal 9 maggio al 23 dello stesso mese si apre una fase “incandescente” per cui sarà bene darsi da fare e sfruttare tutte le occasioni possibili soprattutto in merito al lavoro : chi ne cerca uno infatti potrebbe vederselo arrivare come frutto degli sforzi di questo mese e per la seconda decade di giugno o la prima di settembre.
Per l’amore invece si apre una fase nuova : siete molto sognatori per cui cercherete un partner che sia alla vostra altezza e che condivida quell’attimo di “pazzia” che è in voi.
Le coppie che sono in crisi da tempo faranno bene a parlare tanto : qualche nuovo incontro potrebbe metterle in crisi e sfaldare alle fondamente il rapporto di fiducia.
Per i single qualche buona nuova anche se Venere non è particolarmente favorevole in questo mese e si compiace in un Marte piuttosto temibile per quanto riguarda i rapporti con nuove conoscenze appena fatte : in altre parole potreste rovinare qualche buona nuova amicizia fin dal nascere perchè date ascolto più alle ispirazioni di un Marte scontroso e orgoglioso, piuttosto che ad una dolce Venere e a un’appassionata Luna.
Per chi aspetta un ritorno anche questo mese potrebbe vedere vanificate le proprie speranze : Mercurio mal si adatta ai chiarimenti e alla comunicazione e potreste stare giorni interi ad attendere una telefonata o un sms che non arriva.

Bilancia
Ecco un segno che potrà raccogliere finalmente il frutto anche degli anni passati : sul lavoro in particolare ci potranno essere grandissime e gradite novità.
Le occasioni avute in passato potrebbero materializzarsi in questi giorni di Maggio e chi è alla ricerca di un lavoro o di un contratto potrebbe vederselo finalmente arrivare.
Anche per chi commercia o è in affari c’è una discreta ripresa e potrà cogliere i frutti di un miglioramento tanto atteso e cha apparirà inverosimile alla luce dell’attuale crisi.
Per l’amore c’è un ottima combinazione astrale che predispone ai grandi ritorni : chissà che qualcuno non venga a cercarvi proprio in questo mese e vi porti quella gioia che tanto meritate .
Ma dovrete essere pronti ad ogni chiarimento e ad ogni condizione : del resto per il passato qualche pasticcio lo avete combianto anche voi e non potete dichiararvi certo del tutto innocenti.
Per le coppie sarà difficile staccarsi l’uno dall’altro : correranno un vero ed effettivo rischio solo quelle coppie formatesi da poco e che hanno pochissimo o niente in comune e da condividere.

Scorpione
Dal punto di vista finanziario ed economico, come in quello lavorativo, è un continuo avvicinarsi alla meta e a miglioramenti attesi.
Per chi è alla ricerca di un lavoro potrà anche pensare di aumentare il proprio impegno ben sapendo che è un obbiettivo che potreste raggiungere a breve, forse già prima dell’estate o ai primi d’autunno.
Per chi commercia invece dovrà limitare gli acquisti eccessivi cercando di razionalizzare tutto in funzione delle effetive vendite che in parte saranno affievolite per la crisi, ma che tuttavia si manteranno su livelli accettabili.
Per chi attende un miglioramento sul lavoro , o soffre di ingiustizie tra colleghi , consigliamo di attendere tempi migliori prima di dare il via libera a sfoghi che potrebbero solo peggiorare la situazione.
L’amore continua a essere faticoso , del resto come è successo già dall’inizio di questo anno : non lo dovete considerare però negativo, ben sapendo che la situazione migliorerà anche se non subito.
Dovrete infatti continuare a subire questo “rallentamento” anche nei prossimi mesi e prendere pazientemente tutto quello che vi accadrà da adesso fino a luglio almeno.
Quindi anche i single risentiranno di questa sosta forzata : poche le occasioni di nuove amicizie in questo mese, ancor più rare il formarsi di una coppia in cui almeno uno dei partner sia di questo segno.
Le coppie in crisi resteranno in questo stato di cose e non potranno contare su nessun aiuto dall’esterno.

Sagittario
Mese all’insegna della assoluta prudenza per questo segno : cercate di recuperare soldi che avete in sospeso, evitate le spese, non avviate nessun progetto soprattutto se non lo ritenete sicuro e solido.
Per voi amici del Sagittario è l’ora della razionalità in tutte le cose che riguardano la vostra economia.
Sul lavoro farete bene a coltivare i rapporti con i colleghi e cercare di migliorare quelli con i rispettivi capi.
Dei cambiamenti potrebbero esserci ma sarà bene non rischiare come nell’accettare un nuovo lavoro o anche semplicemente una nuova mansione occorrerà valutare esattamente rischi e benefici.
Meglio invece l’amore : giocoso e sereno per chi vive già una storia d’amore , per i single invece si tratterà di esaltare al massimo la propria personalità che potrebbe risultare magnetica e attrarre persone che davvero ci stanno a cuore.
Per le coppie sposate o di lunga durata sarà bene invece valutare bene i progetti da mettere in cantiere, ivi compreso quello di un figlio, soprattutto se si tratta del primo.

Capricorno
Il Sole, Marte, Giove e Nettuno sono schierati dalla parte vostra e se a questo agiungiamo Plutone che si farà senitre dalla metà del mese in poi, possiamo anche dire che dal punto di vista lavorativo ed economico per voi Capricorno le cose dovrebbero cambiare alla radice migliorando nettamente.
Ovviamente molto dipenderà molto dalla carica di entusiasmo che ci metterete nel fare le cose , sia che vi aspettiate i risultati nel prossimo mese, sia che stia pensando all’autunno.
Solo Saturno potrebbe rallentarvi un po nell’ultima decade del mese, ma tutti gli altri pianeti faranno sentire forte la loro influenza.
E anche l’amore è giunto a una fase decisiva : in questo mese ci sarà il pieno risveglio e la conferma di moltissimi rapporti nati proprio nei primi mesi dell’anno.
Anche chi ha vissuto una separazione lontano nel tempo riuscirà finalmente a sentirsi veramente libero .
In generale tutto quello che l’anno scorso per voi rappresentava una croce da sopportare ora vi apparirà quasi come un miracolo.
E per i single una settimana speciale : quella dal 9 al 14 maggio, quando molti amici di questo segno potrebbero fare degli incontri davvero speciali e in alcuni casi …determinanti.

Acquario
Per voi è un momento di preparazione a quello che accadrà dalla metà del mese prossimo, cioè giugno, allorquando molte questioni riguardanti il lavoro si risolveranno .
Buono anche l’andamento della propria condizione economica che vi permetterà finalmente di vivere in alcuni casi una nuova fase della vostra vita.
Anche chi commercia e chi cerca un lavoro potrebbe trovare giovamento già fin da adesso aspettando , pe ril pieno successo, che Giove a metà del mese prossimo entri nel vostro segno.
Per l’amore vi sentirete al centro dell’attenzione anche se Giove opporrà una qualche resistenza dal punto di vista sentimentale in attesa che l’11 giugno lo stesso favorisca invece i grandi incontri e i grandi ritorni.
L’acquario che aspetta un ritorno , infatti, si predispone allo stesso ma non prima della metà di giugno.
I single troveranno quasi divertente sentirsi al centro dell’attenzione ma dovranno sapere che i frutti potranno maturare ed essere raccolti solo dal mese a seguire.
L’ideale è invece per le coppie nate da poco, diacimo da non più di un anno : queste potrebbero cogliere i piccoli movimenti del cuore che potrebbero portarle a scelte importanti e decisive.

Pesci
Per voi amici dei Pesci questo è purtroppo il mese delle incertezze : avete bruciato molte speranze e davvero vi sentite perse di fronte ai problemi che avanzano.
Per chi cerca un lavoro nuovo sarà difficile concentrarsi anche sulle opportunità, mentre per chi cerca la conferma di un contratto a tempo dovrà fare i conti con le incertezze altrui.
Anche sul lavoro i rapporti con colleghi e capi non vanno certo per il meglio : spesso rincaserete con la voglia di mandare tutto all’aria e con il desiderio di fuggire via.
Prudenza dunque anche nelle spese e usate una generica cautela in tutto ciò che suppone il dover sborsare del denaro.
Anche gli affari e il commercio sembrano avere una brusca frenata e dovrete farci l’abitudine a meno dei giorni che vanno dal 17 al 20 in cui sembrerà esserci una ripresa.
L’amore trova difficile invece trovare un suo equilibrio e alcune iniziative che assumerete o intendete assumere nell’ambito sentimentale potrebbero naufragare.
Sarà facile dunque perdere la pazienza con il partner, gridare, urlare : soprattutto se il vostro partner vi ha nascosto per amore la verità saranno dolori!
Le coppie formate da poco e che avranno tramutato l’amicizia in amore potrebbero accorgersi di aver davvero fatto una grande confusione e di essersi ficcati in situazioni dalle quali sarà poi problematico uscire.
In questo mese fate particolare attenzione a che parenti o amici ficcanaso non finiscano per rovinare ulteriormente i rapporti con il vostro partner.
I single beneficeranno invece di un breve periodo di tregua nel quale avranno il beneficio di qualche nuova amicizia che però non si dimostrerà , in molti casi, all’altezza delle aspettative.

fonte

3 commenti:

  1. Grazie Fiore!Hai pensato a tutti!Un abbraccione!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Fiore,però spero che l'oroscopo che riguarda il mio segno è sbagliato,in poche parole questo mese non me ne dovrebbe andare bene una, hihi....Un bacione Letizia.

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh fiore,meno male che almeno questo mese mi va bene;D Hi hi hi hi
    Allora per fare il cuoricino devi spingere contemporaneamente ALT e 3......
    Purtroppo io sono spesso al portatile e non posso farlo perchè non ho la tastiera numerica a destra e funziona solo con quella!!
    Uffi!!Ti pareva!!
    Provaci e fammi sapere;D
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina